Smemoranda 12 mesi al Circolo dei Lettori di Torino

19 dicembre 2018

Giovedì 20 dicembre, alle ore 18, il Circolo dei lettori di Torino dedica un incontro a Smemoranda 12 mesi, l’agenda letteraria con i racconti degli scrittori più amati. Nello storico Palazzo Graneri della Roccia in via Bogino 9 a Torino, avrà luogo una serata di letture con la partecipazione dei direttori  Nico Colonna e Gino&Michele e dello scrittore Fabio Genovesi.

smemoranda-2019

Protagonista dell’incontro, a ingresso libero e gratuito,  l’agenda letteraria di Smemoranda, che da diciannove edizioni raccoglie tra le sue pagine i racconti a tema libero degli autori più noti e apprezzati. Una piccola antologia dedicata a chi ha amato il diario Smemo da adolescente, e magari lo conserva ancora gelosamente gonfio di ricordi. O, più semplicemente, come gli ospiti del Circolo dei lettori, a chi è sempre in cerca di una nuova storia in cui perdersi e ritrovarsi.

Smemoranda 12 Mesi 2019 propone dodici racconti di Guido Catalano & Dente, Paolo Cognetti, Concita De Gregorio, Claudia De Lillo alias Elasti, Chiara Gamberale, Francesca Genti, Fabio Genovesi, Marco Malvaldi, Marco Missiroli, Michele Mozzati, Gino Vignali, Ester Viola e un’inedita graphic story del fumettista Paolo Bacilieri.

Giornaliera e settimanale, impeccabile nei dettagli grafici, dalle copertine agli interni, Smemo 12 mesi è ricca di utili accessori: bigliettini a strappo, segnalibro, rubrica, indice dei racconti, planning annuale e tanto spazio per note e pensieri. Disponibile in diversi formati e quattro colori, è l’agenda perfetta per il lavoro e il tempo libero. Anche quest’anno Smemoranda 12mesi si sdoppia: c’è la classica, con copertina rigida e interni a quadretti, e la versione con copertina flessibile soft touch e interni a righe.